Michele
Bellagamba



Inizia a suonare la batteria a 10 anni seguendo i corsi di Mauro Mancini, successivamente partecipa a numerosi seminari di Franco Rossi.
Ha avuto il piacere di suonare con numerose band e artisti, sia in maniera ufficiale che come sostituto: Corale Gospel Slave Song, Diego Donati, Manuele Montanari, Aders, Disco Stu, Stefano Ligi, Couture Chic, Luca Lattanzio, Martin Kleid, Blank, Jovasound.

Si è esibito in numerose città e club italiane, nel 2012 insieme alla band Martin Kleid ha suonato in Russia per due mini-tour che hanno toccato anche Mosca.

Nel 2014 si diploma al corso professionale per Tecnico Audio Naive - Accademia di Musica Moderna Milano. Frequenta diversi seminari sulle tecniche di Mix.
Nel 2017 inizia la collaborazione lavorativa con il Naive Recording Studio.

Negli anni ha avuto modo di lavorare come Tecnico Audio / Produttore / Tecnico di Mix con numerosi artisti tra cui: La Luce di Daphne, Couture Chic, Artisti del Colore Sociale, My Cruel Goro, Dj Paul Lucas, Martin Kleid, Andy K Leeland, Blank, Quei Fiori Malsani, Tribunale Obhal, Biciclette Volanti, Frida Neri, Dj Roma, Marco Raffaeli, Filippo Sebastianelli.

Ha partecipato in qualità di compositore/musicista anche a progetti più d’avanguardia, tra questi: “Song in Situ” in collaborazione con l’artista Hernan Gabriel. Lavoro esposto nella settimana delle Arti per l’evento Derives in Situ all’università di Parigi (Dal 26 al 30 Marzo 2018); “Croma Neutro” un collettivo di musicisti, registi e attori di teatro che propone uno spettacolo di proiezioni, colonna sonora live ed interventi teatrali.


Attualmente riveste il ruolo di produttore e Mix Engineer presso lo studio "Naive Recording Studio.